L a n o s t r a s t o r i a

Tutto parte da mia nonna Zamira quando, intorno agli anni ‘50, decise di piantare le prime vigne per produrre vino per la famiglia.

Chi poi ha però veramente dato inizio alla nostra storia aziendale sono stati Vittorino e Bertilla, i miei genitori. Con i loro cinque figli (Tiziana, Patrizia, Cinzia, Cristina ed io, Gianni) decisero che coltivare la vigna, e vendere per lo più il vino sfuso ad amici e parenti, fosse ormai inevitabile, tanto da farlo diventare un vero e proprio lavoro.

La nostra storia

E s p e r i e n z a d a o l t r e 7 0 a n n i

harvest 1

Negli anni ‘90, invece, inizio ad affiancare papà Vittorino, dapprima nel lavoro di campagna e poi in cantina. La passione dei miei genitori e l’amore che riservavano ad ogni cliente sono stati tra i motivi che mi hanno convinto che la strada da percorrere nella viticoltura fosse proprio quella giusta.

Il 1999 è l’anno della svolta e comincio a condurre l’azienda tra nuovi vigneti, nuove lavorazioni e molti investimenti, arrivando così ai primi imbottigliamenti certificati a DOC di Fior d’Arancio spumante e di Serprino frizzante.

Da lì in poi è un susseguirsi di progetti tra cui: il rifacimento dei vigneti l’annessione di nuovi terreni; la ristrutturazione della cantina di produzione; l’acquisto di macchinari per il lavoro in campagna ed azienda; la costruzione della sala di degustazione; lo studio, la creazione e la realizzazione del marchio, del logo aziendale e delle etichette; la scelta dei nomi dei vini e molto altro.