SottoSalone:cena di solidarietà

CENA DI SOLIDARIETA’ AL SOTTO IL SALONE A PADOVA

MERCOLEDI 16 OTTOBRE 2019

PADOVA

cena di solidarietà per Amatrice - locandina

Una cena di solidarietà e beneficienza per le famiglie di Amatrice sarà allestita a Padova mercoledì 16 Ottobre dal Consorzio del Sotto Salone.

Saremo presenti a questa importante iniziativa che non vuole dimenticare quei tristi giorni e chi da allora si rimbocca le maniche per cercare di andare avanti. Assieme al Consorzio dei vini dei Colli Euganei e ad altre cantine del territorio porteremo in degustazione i nostri vini a chi vorrà partecipare a questa cena fatta con cuore da tutti i padovani.

Tutti Sotto il Salone, nel nome della solidarietà!

L’evento benefico per Amatrice vedrà cucinare rinomati chef come Andrea Valentinetti di “Radici” e Luca Scandaletti de “Le Sablon”. Avete già l’acquolina in bocca, vero?

Ecco di seguito il menù della serata: lo chef Valentinetti preparerà 5 antipasti in modalità “finger” (battuta di carne con capperi, asiago e aneto; baccalà mantecato con chips di polenta e riso nero; mini-hamburger di gallina; cappuccino funghi, zucca e gorgonzola; tacos di sedano rapa e sfilacci di cavallo) e un risotto zucca, grana, radicchio tardivo e aceto balsamico, mentre Luca Scandaletti si cimenterà in un tris di dolci composto da un panettone tradizionale a lievitazione naturale, una “35100” – torta al cioccolato ribattezzata col Cap di Padova – e una torta da viaggio farcita con confettura artigianale, il tutto accompagnato da crema inglese alla vaniglia del Madagascar.

In abbinamento ai questi gustosi piatti ci saranno i vini dei vignaioli Euganei selezionati dal Consorzio.

Come fare per partecipare a questa cena benefica?

È semplicissimo: sarà possibile prenotando obbligatoriamente il proprio posto entro martedì 15 ottobre scrivendo su WhatsApp al numero 349 7984118 indicando cognome e nome del partecipante e recapito. Il costo della cena è di 30 euro a persona (da pagare in loco in contanti) e il ricavato verrà interamente devoluto – e consegnato direttamente, senza ulteriori passaggi – a tre famiglie di Amatrice che vivono ancora in condizione di difficoltà.

Non mancate!

>> INFO<<

Condividi con i tuoi amici:   

Altri articoli

  • prowein 2020 marzo
    VINEXPO PARIS 2020
    focaccia la petali d'ambra
  • FESTA D'AUTUNNO 2019
    53^ Congresso Ais - Verona Fiere
    premiazione slow-wine-2020-montecatini
  • cena di solidarietà per Amatrice - locandina
    Medaglia Slow Wine 2020 - Scarlatto
    Cena in vigna
<
>